Fondazione "G.Bonanome"

173_NIDO-INFANZIA_unstretched

Il passaggio dall’Asilo Nido alla Scuola dell’Infanzia per non trasmettere disorientamento, deve essere accompagnato da situazioni che supportano il bambino in modo armonico.

Ecco allora  la proposta di un progetto di integrazione tra le due scuole con momenti di incontro e di scambio tra i più piccoli e più grandi.

Il Centro Infanzia G. Bonanome, avendo al suo interno sia l’Asilo Nido sia la Scuola dell’Infanzia, offre la possibilità di prevedere momenti per la condivisione di ambienti e situazioni comuni in modo facilitato.

Il progetto “Viaggio tra le due scuole” si sviluppa in sette incontri, il mercoledì mattina, tra i mesi di maggio e giugno e coinvolge i bambini grandi del Nido (Api e Farfalle) e i grandi della Scuola dell’Infanzia (Alberi).

I bambini del Nido hanno ricevuto il biglietto-razzo come invito a visitare la Scuola dell’Infanzia, così sono partiti con le loro educatrici per questa nuova avventura.

Sono previsti vari momenti che si svolgeranno  alla Scuola dell’Infanzia di merenda, gioco libero in sezione o in giardino, attività pittorica, canzoncine e per finire il pranzo tutti insieme.

continuità 1         continuità